public/

Guidati dai bambini: la comunità si ritrova per condividere amore

Lo scorso sabato 10 dicembre nel Chiostro di "San Domenico", le classi III C - D della scuola primaria "Cappuccini", sostenute dalle insegnanti Annalisa Villino e Maria Laera, hanno guidato, ancora una volta, la nostra comunità a ritrovarsi per condividere la propria interiorità e curare amore.

Sono ormai quasi tre anni che questi bimbi, pur rispondendo adeguatamente agli stimoli "eccessivi" del nostro tempo, hanno imparato a non disdegnare la lingua dei loro nonni, la poesia e il messaggio etico che lingua e poesia sottengono. Emerge un percorso culturale e umano di questi bambini già ottimamente segnato e l'entusiasmo sempre crescente con cui affrontano ogni tappa del "Rimettere amore nel cuore per la Comunità nostra" spinge l'associazione culturale "Vittorio Tinelli - Parole e cose nuove" a procedere con sempre maggiore rigore.

Dalla stessa associazione arriva un "Grazie agli adulti che hanno portato testimonianze scolastiche e di vita vissute profondamente con Vittorio Tinelli e di aver condiviso la necessità di riaffermare legame tra comunità- etica - cultura, oggi più che mai".

Info notizia

17 dicembre 2016

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia